domenica, settembre 27, 2009

I bambini, i passi della crescita e lo spazzolone del water


E' successo con il Troll, quando ha cominciato a camminare. E' successo con la Principessa, quando camminava da poche settimane. E' successo, ieri, anche con la Tamagotchi, che libera di pestolare per casa, ogni tanto sparisce attratta da chissacosa e, se non la si sente per una decina di minuti, ci si domanda cosa starà tramando.

Insomma, il Troll leggeva un topolino dopo le fatiche dei compiti, la Principessa era al luna park con una famiglia di amici, la moglie spadellava ed io facevo gli esercizi per il ginocchio operato da poco, quando la piccola è apparsa raggiante in sala brandendo uno spazzolone da wc gocciolante e trillando un «Ta, tata» carico di felicità.

Mi spiace non aver avuto la prontezza di riflessi di scattarle una foto, ma d'altronde non ce la ho avuta neppure quest'estate quando, nel bagno dell'appartamento delle vacanze, in piedi in un equilibrio precario prendeva un vestito per volta dalla cesta della biancheria sporca e lo poggiava, con grande soddisfazione, nella tazza del water.
~

4 commenti:

Susanna ha detto...

Dovresti tenerti sempre a portata di mano la videocamera o la digitale! Troppo belle sarebbero state queste scenette!
Tutto bene, con il ginocchio?...

gatta susanna

Marco Marsilli ha detto...

@Susanna: già. E' che la videocamera è uno di quegli attrezzi di uso così raro da essere sempre scarica quando ce ne sia bisogno; mentre la macchina fotografica è troppo "estatica" (estetico-statica) e non riesce a cogliere questi piccoli eventi della vita quotidiana.

Vuol dire che dovrò imparare a fare i filmati col cellulare?

Marco Marsilli ha detto...

@me: ignorante! Estatica deriva da estasi ed estasi viene dal greco ex-stasis, essere fuori (nel senso di "fuori di sé").

barbara bs ha detto...

Vi ho citati in questo post con questo divertente articolo e anche ad una presentazione fatta ieri:
http://www.genitorichannel.it/In-famiglia/Vita-quotidiana/L-acqua-e-i-bimbi.....guai-in-vista.html

ciao!
bs

Mi sento fortunato