venerdì, settembre 19, 2008

Parole con poco senso, in ospedale


Ipotetico riassunto di soap opera:
Giuseppe era allettato dall'offerta di Federica che gli offriva uno stipendio doppio rispetto all'attuale per andare a lavorare su una piattaforma petrolifera lungo le coste dell'Inghilterra. Nel frattempo Sara, la moglie di Giuseppe, era assediata dalle anvances del nuovo capo John John, di fronte al quale si trova a dover ergere muri di protezione sempre più alti. In questa puntata Beatrice, moglie di John John, è invece allarmata per il troppo interesse di Federica nei confronti del marito.

Nella vita reale, invece, capita di andare in ospedale e, nell'ascensore, trovare scritto: Accesso consentito esclusivamente a pazienti ALLETTATI.
Ci siamo saliti lo stesso, anche se mia moglie era ASSEDIATA. Mica potevamo uscire dalla porta ALLARMATA, no?

Nello studio medico un biglietto promemoria ricordava: Chiamata portantini per ritorno delle consulenze in pronto soccorso. Mi è capitato di fare delle consulenze, ma non riesco ad immaginare un portantino che le accompagna da qualche parte. Insomma, è come se in uno studio televisivo ci fosse scritto: chiamare i facchini per trasportare le idee in cantina.
~

Nessun commento:

Mi sento fortunato