lunedì, luglio 18, 2011

W il treno


Milano Rimini in poco più di 4 ore. Quattro ore per leggere e giocare con i figli e l'androide, da cui vi scrivo.

Pianificare un viaggio in macchina è più facile, la macchina è lì che aspetta, amichevole, di uso quotidiano. Si parte da casa e si arriva nel luogo esatto con un mezzo solo. Ingannevole.
Nel viaggio di andata per le ferie, solo 20 giorni fa, siamo stati diverse ore prigionieri della nostra scatolona di metallo, senza poter scendere, imbottigliati in autostrada, neanche per far pipì, figuriamoci per sgranchire le gambe.

Questa volta, invece, il Troll ed io andiamo in treno ad accompagnare la Principessa al mare, dove rimarrà due settimane con i miei genitori.
Adesso stiamo passando da Bologna su un treno regionale semivuoto, perfettamente in orario (ci si potrebbe regolare l'orologio) con aria condizionata ed un ambiente pulito e tutto sommato abbastanza gradevole. Peccato solo per i sedili che sono rigidi come panche in plastica e non consentono alcuna regolazione.
Per la bella cifra di 29€ a testa stiamo viaggiando da Milano a Rimini in una tratta sola beffandoci, questa volta, delle macchine ferme in autostrada sotto la canicola di mezzogiorno.

Finalmente, per la prima volta quest'anno, riesco a leggere un quotidiano intero (tolto solo lo sport) e una rivista impegnativa come l'Internazionale. Quasi non mi sembra vero!


1 commento:

Kylie ha detto...

Io viaggio sempre in treno e a parte qualche raro caso di sciopero mi sono sempre trovata benissimo. A breve raggiungerò anch'io Riccione in treno per una breve vacanza.

Un abbraccio

Mi sento fortunato